QUESITI – AVVISO – RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA II LOTTO FUNZIONALE INCUBATORE ASI TARANTO

Quesito n 1:

In caso di partecipazione tramite avvalimento o RTI bisogna indicare già da adesso nel modulo di istanza di partecipazione gli estremi della ditta con la quale si intende costituire l’avvalimento i RTI?

Risposta quesito 1:

Non risulta necessario indicare nel modulo di istanza di partecipazione gli estremi della ditta con la quale si intende costituire l’avvalimento o RTI

Quesito n 2:

Si chiede se l’indicazione della possibilità di subappaltare al 100% la categoria S-18- A sia un errore. Ci risulta che la categoria OS 18-A, indicata dal DM 248 del 10/11/2016 come super-specialistica, superando il 10% dell’importo totale dei lavori, il suo subappalto non può superare il trenta per cento dell’importo delle opere. Inoltre, essendo la nostra Società in possesso della OG 9 class. IV, l’unica formula per partecipare all’eventuale gara, ci risulta essere quella dell’ATI (Associazione temporanea d’impresa) di tipo verticale con Società in possesso del requisito OS 18-A. In tal caso, la manifestazione di interesse bisogna presentarla come IURO e poi in caso d’invito partecipare come ATI o presentare manifestazione d’interesse come ATI IURIO+Società in possesso di SOA OS18-A?

Risposta quesito 2:

Si precisa che la categoria OS18 rientra nella categoria a qualificazione obbligatoria e che può essere subappaltata al 30%. Per quanto riguarda la partecipazione, l’impresa può chiedere di essere invitata riservandosi l’eventuale costituzione in ATI

Quesito n 3:

Si chiede se partecipando in avvalimento è sufficiente da parte della società , in qualità di ausiliata, dichiarare i soli dati identificativi dell’ausiliaria (ragione sociale,sede legale, codice fiscale, partita IVA, SOA, pec, ecc.) nel Vs modello allegato 1,oppure è necessario produrre ulteriore documentazione, anche da parte dell’ausiliaria?Nel caso in cui fosse necessaria la produzione di ulteriori atti, di quali documenti si tratta?

Risposta quesito 3:

Allo stato non c’è necessità di presentare alcuna documentazione